Di seguito sono riportati i messaggi e il relativo significato della "Causa di disconnessione" di ogni singola sessione di connessione.
I Log con le cause di disconnessione dei clienti si trovano all'interno del pannello di amministrazione nella sezione elenco account. Individuare dall'elenco l'account desiderato e premere sulla pulsante con lente d'ingrandimento.
* NAS-Reboot: account terminato in maniera anomala (ad esempio mancanza di corrente/ linea adsl/ Riavvio del gateway).
* Idle-Timeout: il sistema ha imposto il logout automatico dell'account per inattività dell'utente (valore impostato nel profilo, default 6 minuti se non impostato).
* Lost-Carrier: A) l'utente è stato disconnesso in quanto fuori dalla copertura Wireless B) l'utente ha spento il dispositivo C) L'utente ha spento il wireless del dispositivo
* Session-Timeout: l'utente ha esaurito il tempo a disposizione previsto dall'account.
* User-Request: l'utente ha effettuato un logout manuale tramite la pagina di disconnessione.
* Bot-Closed: Il sistema ha chiuso automaticamente la connessione. Questo errore si verifica generalmente quando la linea adsl è intasata dalle troppe richieste dei clienti.