La quasi totalità degli impianti WiFiHotel / WiFinity 3.0 dispongono di un meccanismo automatico per la connessione al server radius.
Se avete cambiato linea internet e il vostro apparato non funziona la prima cosa da fare e provare a spegnere e riaccendere il nostro gateway in modo che avvenga l'inizializzazione sulla nuova connessione.
In alcuni impianti, per ragioni tecniche, non è possibile abilitare questo meccanismo automatico. Al suo posto viene registrato l'ip pubblico (statico) della linea.
Se il cambio linea comporta unicamente la variazione del contratto (senza alcuna modifica di configurazione al router), vi basterà contattare l'assistenza tecnica tramite Ticket e richiedere la variazione dell'IP pubblico della vostra linea.
Se invece, oltre al cambio linea, è stato sostituito anche il router adsl (o variati i dati di configurazione) è necessario riconfigurare il router adsl con gli stessi parametri di rete del vecchio router. Se questo non fosse possibile è necessario fissare un appuntamento telefonico con il nostro supporto tecnico o con il proprio rivenditore di zona per riconfigurare il gateway.