La quasi totalità degli impianti WiFinity 3.0 dispongono di un meccanismo automatico per la connessione al server radius.

Se avete cambiato linea internet e il vostro apparato non funziona la prima cosa da fare e provare a spegnere e riaccendere il nostro gateway in modo che avvenga l'inizializzazione sulla nuova connessione.

In alcuni impianti, per ragioni tecniche, non è possibile abilitare questo meccanismo automatico. Al suo posto viene registrato l'ip pubblico (statico) della linea.
In tale condizione, nel caso il cambio linea comporti unicamente la variazione del contratto (senza alcuna modifica fi configurazione al router), vi basterà contattare l'assistenza tecnica  inviarci tramite Ticket  e richiedere la variazione dell'IP pubblico della vostra linea.

Se invece, oltre al cambio linea, è stato sostituito anche il router adsl (o variati i parametri di rete locali) è necessario riconfigurare il router adsl con gli stessi parametri di rete del vecchio router. Se questo non fosse possibile è necessario fissare un appuntamento telefonico con il nostro supporto tecnico o con il proprio rivenditore di zona per riconfigurare il gateway.