Nel caso in cui il sistema non risulti funzionante è necessario verificare che:


  1. Spegnere e riaccendere (NON PREMERE IL BOTTONE RESET) tutti gli apparati del sistema (gateway WiFinity, router dati, switch, ecc), attendere 10 minuti e verificare nuovamente il funzionamento del sistema. Nel caso il problema dovesse persistere procedere al punto 2. In caso il problema fosse rientrato non è necessario effettuare i controlli successivi.

  2. Verificare che la connessione internet dedicata al servizio WiFinity funzioni regolarmente. Mediante un PC collegarsi tramite cavo di rete direttamente al router e tentare la navigazione web. Se la navigazione non fosse possibile contattare il proprio fornitore della linea dati e segnalare il guasto. Se la navigazione internet è possibile proseguire al punto3.

  3. Accertarsi che nessuno abbia apportato modifiche alle configurazioni del router dati (modifiche all'indirizzamento ip privato, subnet, default gateway, dns, ecc).

  4. Verificare che il gateway e gli altri apparati relativi al sistema WiFinity siano correttamente collegati all'alimentazione elettrica. Controllare lo stato dei LED presenti sul Gateway WiFinity ed indicarci nella vostra risposta quali LED risultano rispettivamente spenti, accesi fissi ed accesi lampeggianti.

  5. Verificare il corretto collegamento dei cavi di rete seguendo le indicazioni disponibili a questo indirizzo: http://supporto.wifinity.it/support/solutions/folders/3000003930