A cosa serve?

Il sotto-pannello di impostazione Loghi consente di inserire all’interno della piattaforma i loghi della location e le immagini di sfondo di Portal Page e Guest Portal, che verranno mostrati agli utenti nelle fasi di accesso al sistema.


Gestione Loghi e Sfondi

Caricamento del logo principale

Nel pannello viene visualizzato il campo “Logo Principale” all’interno del quale, cliccando sul pulsante “Choose”, è possibile scegliere dal proprio computer l’immagine di logo da inserire all’interno del sistema. Una volta selezionato il file e data la conferma di apertura all'interno della finestra del proprio sistema operativo, il logo verrà automaticamente caricato e salvato sulla piattaforma.


N.B. È possibile inserire file in formato JPG, GIF e PNG. Il sistema non accetta immagini più piccole di 60x30 pixel o immagini più grandi di 1920x1080 pixel e di peso superiore ai 2 MB. Si segnala inoltre che l’immagine caricata sarà visualizzata sul Guest Portal e sulla Portal Page, in alto, su tutti i dispositivi. 


Cliccando sul comando “Ripristina Default” posto in basso a destra del campo “Logo Principale”, è possibile ripristinare l’immagine di default della piattaforma.


Caricamento del logo inferiore

Al pari di quello superiore, è possibile caricare un logo ulteriore, mostrato sul Guest Portal e sulla Portal Page del sistema, nella parte inferiore destra dello schermo, su tutti i dispositivi. 

Per caricare il logo inferiore seguire la stessa procedura descritta in precedenza.


Caricamento dello Sfondo della Portal Page

È possibile personalizzare lo sfondo della Portal Page del sistema per renderlo armonico con il branding della location. 

Per caricare l'immagine, che deve avere dimensioni minime di 1024x768 pixel e peso non superiore ai 2 MB, è sufficiente cliccare sul pulsante “Choose” e scegliere dal proprio computer il file da caricare all'interno del sistema.

Cliccando infine sul pulsante "Visualizza Anteprima", sarà possibile aprire una schermata di preview della Portal Page, nella quale verrà visualizzato anche lo sfondo appena inserito.


Caricamento dello Sfondo del Guest Portal

È possibile personalizzare anche lo sfondo del Guest Portal del sistema. 

Per caricare l'immagine di sfondo, che deve avere dimensioni minime di 1024x768 pixel e peso non superiore ai 2 MB, è sufficiente cliccare sul pulsante “Choose” e scegliere dal proprio computer il file da caricare sulla piattaforma.

Cliccando infine sul pulsante "Visualizza Anteprima", sarà possibile aprire una schermata di preview del Guest Portal contenente anche lo sfondo appena inserito.