A cosa serve?

Il sotto-pannello "Protezione accesso" consente di definire una password che limiti la possibilità di creare account in modalità autonoma (es. Self Service, Social) da parte di persone che, pur non risultando tra i clienti della struttura, tentino di utilizzarne la connessione a Internet.


Gestione impostazioni Protezione Accesso Self-service e Social

Gli strumenti a disposizione per le impostazioni di protezione:

  • Attiva Protezione Self-service: consente di attivare o disattivare la funzione di protezione della modalità di accesso tramite Self-service. Per compiere l’operazione, è sufficiente cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva protezione Self-service” per settarne lo stato desiderato;
  • Attiva Protezione Social: consente di attivare o disattivare la funzione di protezione della modalità di accesso tramite Social. Per compiere l’operazione, è sufficiente cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva protezione Self-service” per settarne lo stato desiderato.
  • Impostazione Password protezione: questa maschera appare quando si abilita la protezione ed è lo strumento che permette di impostare e modificare la password di protezione. Cliccando sul pulsante “Modifica”, si apre una schermata nella quale è possibile inserire una nuova password. Una volta effettuata l’impostazione, è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” per renderle effettive. N.B: la password non è case-sensitive, non è possibile assegnare password differenti all'accesso tramite Social e tramite Self-service.


                                                                               

N.B. In questa pagina compare leggibile in chiaro come promemoria l’attuale password impostata, tale accorgimento è utile a evitare lo smarrimento della password da parte dell’amministratore e/o di eventuali altri gestori.