A cosa serve?
Il sotto-pannello Social presenta le opzioni di configurazione per l’autenticazione tramite social network da parte degli ospiti. È possibile scegliere quali social network mettere a disposizione degli utenti per accedere alla connessione della location e impostare quali azioni richiedere loro prima di poter navigare in autonomia.
Questo strumento consente all’amministratore di fornire un servizio agli utenti (semplificando il loro accesso a Internet all’interno della location) e contemporaneamente di raccogliere dati per dare alla struttura una maggior visibilità sui social network.
N.B. Si segnala che la modalità di autenticazione Social è una modalità di autenticazione unica. Ciò significa che, qualora un utente acceda alla connessione utilizzando più di un social network, per quell’utente verrà generato comunque un solo account e la sua navigazione sarà subordinata alle impostazioni di temporizzazione associate ad esso.
Il sotto-pannello è suddiviso in schede, una per ogni social network disponibile, contenenti settaggi specifici. Le schede sono quattro:
- Social Facebook.
- Social Google (account Google).
- Social Twitter.
- Social Linkedin
Social Facebook
Il pulsante “Attiva Facebook” permette di attivare o disattivare la modalità di autenticazione tramite questo social network.
Social Google
È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Google.
Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Google” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Google”.
Social Twitter
È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Twitter.
Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Twitter” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Twitter”.
Social Linkedin
È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Linkedin.
Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Linkedin” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Linkedin”.