A cosa serve?

Il pannello Esportazione dati consente di estrarre dal sistema i dati e le statistiche relative agli account che sono stati creati e utilizzati dagli utenti all'interno della piattaforma, è inoltre possibile estrarre i dati inerenti alle sessioni di navigazione effettuate dagli utenti per finalità legali.



Procedura di esportazione dei dati e delle sessioni

Per esportare i dati, è sufficiente selezionare il periodo relativo al quale si desidera estrarre le statistiche, per esportare le sessioni è necessario indicare il giorno specifico relativo al quale si desidera estrapolare le informazioni. 

In entrambi i casi sarà poi sufficiente cliccare sul pulsante “Esporta” , presente nella tabella "Cronologia esportazioni" per salvare il file sul dispositivo in uso, in una posizione a scelta.


N.B. Selezionando la casella “Solo account autorizzati marketing”, verranno estrapolati solamente i dati di quegli utenti che hanno dato il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, durante la fase di creazione account. (vedi Impostazioni > Location > Testi e disclaimer)


Conversione dei File CSV

è possibile scaricare il pdf allegato a questa guida per convertire il file CSV esportato in un comodo file Excel